Denti allineati senza disagi
Apparecchio invisibile
Ecco come l’apparecchio invisibile può aiutarti a masticare meglio e sentirti più a tuo agio.
Ortodonzia con apparecchio invisibile. Denti dritti senza imbarazzo!
Allineare i denti per avere un sorriso armonico e poter masticare senza dolori o disagi sono trai i principali benefici della terapia ortodontica. Tuttavia, soprattutto adolescenti e adulti per via delle abitudini sociali, possono provare imbarazzo nel mostrare il proprio sorriso con l’apparecchio fisso; senza contare le difficoltà nel mangiare alcuni cibi e nel mantenere una buona igiene orale. Per rispondere a queste esigenze l’apparecchio invisibile consente di ottenere denti dritti e un sorriso impeccabile in modo discreto e tempistiche ottimizzate. Ma come?
Ortodonzia con apparecchio invisibile. Denti dritti senza imbarazzo!
Presso lo Studio dentistico Goisis, a Verdello (BG), la Dott.ssa Valeria Drago è esperta di ortodonzia invisibile con allineatori sequenziali. Gli allineatori sono mascherine trasparenti che si indossano e che esercitano forze tiranti sui denti, consentendone il graduale spostamento. Le mascherine trasparenti (o aligners) sono realizzate su misura con speciali resine sottili, ma robuste.
- Gli allineatori trasparenti vengono realizzati tramite l’impiego dello scanner intraorale Itero che consente di ricreare un’impronta virtuale in HD della bocca senza l’uso di fastidiose paste.
- L’impronta dentale in 3D viene quindi elaborata dal dentista e tramite un avanzato software forniremo una simulazione virtuale di come sarà l’aspetto del sorriso a fine trattamento.
- A seconda del caso e del tipo di disallineamento tra le arcate dentarie (malocclusione) verranno create delle mascherine trasparenti ad hoc. Ognuna rappresenta uno step del piano di cura e applicherà specifiche forze sui denti, allineandoli gradualmente. Concluso il proprio step correttivo, la mascherina verrà cambiata con la successiva. Fino a raggiungere il risultato desiderato.
I benefici dell’apparecchio invisibile: estetica e funzionalità in un solo trattamento.
Denti dritti e ben allineati sono un risultato estetico dell’ortodonzia invisibile, tuttavia l’apparecchio trasparente è una terapia correttiva che mira a fornire anzitutto una sovrapposizione delle arcate dentali ideale e un’ottimale distribuzione delle forze masticatorie; evitando così disagi e infiammazioni ad articolazioni e consentire ai nostri pazienti non solo di sorridere, ma anche di mangiare in totale serenità.
Prenota una visita di controllo
Anche se non avverti dolori o fastidi è importante monitorare la salute della bocca ed escludere che malattie silenti agiscano indisturbate. Visite di controllo regolari ti aiuteranno a mantenere un sorriso impeccabile e perfettamente in salute!
I Vantaggi dell’apparecchio Invisibile:
- Nessun imbarazzo nel sorridere le mascherine sono pressoché invisibili;
- Nessuna difficoltà nel mangiare cibi: l’apparecchio trasparente può essere tolto ed indossato secondo necessità;
- Tempistiche ben definite e anteprima 3D del risultato finale;
- Facile manutenzione giornaliera: le mascherine sono realizzate per calzare perfettamente e si sfilano facilmente;
- Nessuna difficoltà nel portare avanti la routine d’igiene orale a casa.