sorriso splendente

Igiene dentale

Perché fare con regolarità sedute d’igiene dentale?

Le sedute d’igiene dentale in Studio ci consentono di identificare in anticipo eventuali disturbi del cavo orale che si sviluppano senza manifestare sintomi particolarmente dolorosi, ma che hanno poi serie conseguenze sulla salute dei nostri denti. Molti infatti, ritengono erroneamente che la mancanza di sintomi dolorosi indichi l’assenza di disturbi e che di conseguenza, una regolare visita d’igiene dentale in studio (la pulizia dei denti) sia superflua.

Nel nostro Studio odontoiatrico in provincia di Bergamo (Verdello) siamo molto attenti nell’educare i pazienti e informarli che invece molte patologie anche piuttosto serie spesso hanno una evoluzione silente per poi divenire particolarmente aggressive come:

Visite di Controllo con strumenti di rilevamento di ultima generazione.

Le sedute d’igiene dentale in Studio sono la migliore forma di prevenzione poiché in caso di anomalie durante la visita abbiamo tutti gli strumenti per eseguire delle verifiche approfondite come l’Ortopantomografo 3D o la Radiografia digitale: che ci consentono di rilevare con estrema precisione e con largo anticipo diversi tipi di patologie.

Perché anche se mi lavo i denti regolarmente devo periodicamente fare la pulizia dei denti?

L’igiene orale domestica, per quanto accurata ed eseguita con spazzolino, filo interdentale, scovolini e collutorio, non arresta la formazione di placca e tartaro. Soprattutto quest’ultimo tende ad accumularsi al di sotto delle gengive, dove lo spazzolino non può arrivare. Trascurare il tartaro sottogengivale può portare a:

• Gengive gonfie;
  • Alla formazione di tasche parodontali;
  • Gengive che si ritirano, mettendo a rischio la stabilità dei denti.

Noi dello Studio dentistico Goisis rendiamo la seduta d’igiene dentale piacevole oltre che altamente efficace tramite strumenti di ultima generazione di elevate prestazioni e assolutamente non invasivi.

Come funziona la seduta d’igiene orale?

All’interno del nostro Studio Odontoiatrico in provincia di Bergamo disponiamo di due diversi sistemi per rendere la pulizia dei denti confortevole oltre che in grado di conferire al sorriso un aspetto più luminoso e sano.

Airlfow: questo apparecchio impiega un getto d’acqua nebulizzata e speciali micropolveri che rimuove selettivamente placca e tartaro, rimuovendo dallo smalto macchie superficiali causate dalle molecole pigmentate contenute in alcuni cibi che durante la masticazione si traferiscono alla superficie dentale. L’Airflow risulta uno strumento particolarmente gradito poiché rende la seduta piacevole: lasciando in bocca una sensazione di freschezza.

Igiene orale con ultrasuoni: la tecnologia ad ultrasuoni ci consente di eseguire una pulizia dei denti non invasiva rispetto a quella condotta con metodi tradizionali. Grazie agli ultrasuoni è possibile frantumare il tartaro e rimuovere la placca senza danneggiare i tessuti molli, come le gengive, garantendo al paziente una igiene orale professionale ottimale e confortevole.