Studio Goisis

Sbiancamento dentale

Sbiancamento denti: ottieni denti finalmente più bianchi

Lo sbiancamento denti è un trattamento di odontoiatria estetica che viene effettuato per rendere i denti più bianchi e luminosi, conferendo al sorriso un aspetto più sano. Sbiancare i denti permette di risolvere diversi inestetismi molto comuni, il più frequente è quello relativo all’ingiallimento dei denti.

Perché i denti ingialliscono?

I denti gialli sono un problema molto comune in gran parte dovuto al nostro stile di vita e legato alle nostre abitudini alimentari. Molti cibi e bevande che quotidianamente assumiamo contengono infatti sostanze coloranti con un elevata concentrazione di coloranti che gradualmente penetrano a fondo dello smalto causando i denti gialli. Lo sbiancamento dentale agisce in profondità andando a rimuovere macchie e residui delle molecole pigmentanti, conferendo nuovamente alla dentatura toni più chiari con risultati visibili da subito.

Prenota una visita di controllo

Anche se non avverti dolori o fastidi è importante monitorare la salute della bocca ed escludere che malattie silenti agiscano indisturbate. Visite di controllo regolari ti aiuteranno a mantenere un sorriso impeccabile e perfettamente in salute!

Come funziona lo sbiancamento dentale.

Presso lo Studio dentistico Goisis a Verdello, provincia di Bergamo, eseguiamo lo sbiancamento dentale seguendo due protocolli molto efficaci: lo sbiancamento dentale domiciliare e lo sbiancamento con l’uso combinato di gel sbiancante e lampada a LED.

Sbiancamento dentale domiciliare in cosa consiste?

Lo Sbiancamento dentale domiciliare è un trattamento altamente efficace che serve per rendere i denti più bianchi, assicurando ottimi risultati in tempi ottimizzati e mantenendoli a lungo nel tempo. Lo Sbiancamento dentale domiciliare consiste in un kit in cui è prevista una mascherina indossabile e del prodotto sbiancante in gel che andrà inserito nella mascherina che verrà successivamente indossata. In questo modo il prodotto sbiancante agirà quotidianamente sui denti: nello specifico i radicali liberi di ossigeno agiranno con costanza sulle molecole responsabili dei denti gialli, eliminandole costantemente, nel tempo.

 

Lo sbiancamento dentale domiciliare è una terapia di odontoiatria estetica che va eseguita seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite in Studio per ottenere i risultati estetici desiderati, Inoltre questo trattamento può essere associato al trattamento di ortodonzia invisibile, conciliando l’allineamento dentale con il significativo miglioramento del colore dei denti.

Sbiancamento dentale con Lampada

Presso il nostro Studio dentistico in provincia di Bergamo (Verdello) ricorriamo anche ad un secondo tipo di trattamento per sbiancare i denti che prevede l’impiego combinato di uno speciale gel sbiancante contenente principi attivi che agisce tramite la fotoattivazione di una lampada a LED. In questo modo il principio attivo entra in azione direttamente sulla superficie dentale e anche in profondità: andando ad eliminare le molecole responsabili dell’ingiallimento dello smalto dentale.

I radicali liberi di ossigeno rilasciati dall’ agente decompongono tali molecole, le molecole d’ossigeno si diffondono in tutte le direzioni e raggiungono ogni punto del dente: rendendo il sorriso più bianco.

Questo procedimento viene eseguito in totale sicurezza: il paziente indossa speciali occhiali protettivi che lo riparano dalla luce LED e viene impiegata una diga di gomma, una mascherina che isola le gengive, lasciando scoperti soltanto i denti per il trattamento sbiancante. Completata la seduta sarà già possibile ottenere un evidente miglioramento nell’abbassamento dei toni di giallo.

Lo Sbiancamento dentale fa male?

Assolutamente no. Se effettuato in Studio con professionisti e materiali di qualità lo sbiancamento dei denti può essere eseguito anche più volte all’anno per mantenere i denti bianchi o per migliorare nel tempo i risultati ottenuti.

Prenota una visita di controllo

Anche se non avverti dolori o fastidi è importante monitorare la salute della bocca ed escludere che malattie silenti agiscano indisturbate. Visite di controllo regolari ti aiuteranno a mantenere un sorriso impeccabile e perfettamente in salute!